Intonaci e Malte premiscelate
Intonaci e malte premiscelate
MA80 Malta da allettamento
Malta preconfezionata, marcata CE secondo normativa UNI EN 998-2, per allettamento di murature in mattoni pieni, laterizi porizzati in genere, pietra naturale, tufo, sasso, ecc., con ottima idrorepellenza e minima resistenza alla diffusione del vapore.
MA80 Malta da allettamento
CI3 Intonaco manuale
Malta preconfezionata per intonaci, marcata secondo normativa UNI EN 998-1, da formarsi su superfici murarie, interne ed esterne, di nuove costruzioni ed edifici storici, composta di calce idraulica naturale NHL 5 secondo normativa UNI EN 459-1, sabbie carbonatiche di cava e silicee selezionate. La malta è espressamente formulata per essere applicata su murature di mattoni porosi fatti a mano, ed è quindi specifica per la Bioedilizia oltre che per il recupero ed il restauro dell’edilizia d’interesse storico-architettonico.
CI3 Intonaco manuale
CM3 Intonaco meccanico
Malta preconfezionata per intonaci, marcata CE secondo normativa UNI EN 998-1, da formarsi su superfici murarie, interne ed esterne, di nuove costruzioni e edifici storici, composta da calce idraulica naturale NHL 5 secondo normativa UNI EN 459-1, sabbie carbonatiche di cava selezionate. La malta è espressamente formulata per essere applicata su murature di mattoni porosi fatti a mano, ed è quindi specifica per il recupero ed il restauro dell’edilizia d’interesse storico-architettonico.
CM3 Intonaco meccanico
Rc3 Rinzaffo consolidante
Malta preconfezionata da rinzaffo, marcata CE secondo normativa UNI EN 998-1, per murature decoese, composta di calce idraulica naturale NHL5,secondo normativa EN 459-1, e sabbie di cava selezionate.
RC3 Rinzaffo consolidante
ST06 Stabilitura Plus
Malta per stabiliture da stendersi a ferro e frattazzino su intonaci CALCEFORTE. La malta è composta da calce idraulica naturale, secondo normativa UNI EN 459-1, calce idrata aerea e sabbie carbonatiche di cava selezionate. La miscela è espressamente formulata per essere applicata su intonaci porosi e traspiranti. Essendo il colore naturale tendente al neutro petrigno, la malta è particolarmente indicata per il recupero ed il restauro delle superfici esterne dell’edilizia di interesse storico architettonico.
ST06 Stabilitura Plus
ST12 Stabilitura grossa
Malta per stabiliture da stendersi a ferro e frattazzino su intonaci CALCEFORTE. La malta è composta da calce idraulica naturale NHL 5 secondo normativa UNI EN 459-1, calce idrata aerea e sabbie carbonatiche di cava selezionate. La miscela è espressamente formulata per essere applicata su intonaci porosi e traspiranti. Essendo il colore naturale tendente al neutro petrigno, la malta è particolarmente indicata per il recupero ed il restauro delle superfici esterne dell’edilizia di interesse storico architettonico.
ST12 Stabilitura grossa
ST03 Stabilitura fina
Malta per stabiliture da stendersi a ferro e frattazzino su intonaci CALCEFORTE, composta da calce idraulica naturale NHL 3,5 – ottenuta dalla calcinazione a bassa temperatura (1100 °C circa) di calcari marnosi d’origine nazionale, ricchi di silice, cotti con carbone e con le tecniche ed i modi tramandati dalla tradizione – calce idrata aerea, sabbie di fiume e carbonatiche selezionate. La miscela e espressamente formulata per essere applicata su intonaci porosi e traspiranti. Essendo il color naturale tendente al neutro petrigno, la malta e particolarmente indicata per il recupero ed il restauro delle superfici esterne dell’edilizia d’interesse storico architettonico.
St03 Stabilitura fina
Opus 180 Malta consolidante per betoncino armato
Malta speciale preconfezionata da muratura priva di cemento, ad alta resistenza, specifica per consolidamento, in classe M15 secondo normativa UNI EN 998-2, composta da calce pozzolanica ed aggregati silicei naturali con appropriata curva granulometrica.