Antiumido e Antisale
Antiumido e Antisale
RA3 Rinzaffo Antisale
Malta preconfezionata per rinzaffo antisale, marcato CE secondo normativa UNI EN 998-1, specifica per murature umide e decoese, composta di calce idraulica naturale NHL 5 secondo normativa UNI EN 459-1, sabbie carbonatiche di cava selezionate, sabbie silicee, metacaolino, specifici seccativi e regolatori atti alla normalizzazione del setto poroso e dei sali idrosolubili presenti nell’umidità di risalita. I riduttori di capillarità, agenti per frazionamento della macroporosità, conferiscono alle malte indurite ottima idrorepellenza, minima resistenza alla diffusione del vapore e bloccaggio delle efflorescenze saline.
RA3 Rinzaffo antisale
ML Malta leggera
Malta preconfezionata, marcata secondo normativa UNI EN 998-1, specifica per la realizzazione di un intonaco risanante, totalmente minerale, leggero, particolarmente indicato per murature degradate dall’umidità di risalita, con basso spessore a disposizione, composta di granulati di vetro espanso e sabbie silicee e carbonatiche in appropriata curva granulometrica, regolatori di lavorabilità, e di calce idraulica naturale NHL 5 secondo la normativa UNI EN 459-1, ottenuta dalla calcinazione di calcari marnosi, ricchi di silice. La malta è additivata con specifici seccativi che agendo per frazionamento della macroporosità conferiscono agli intonaci induriti un’elevata porosità totale, una minima resistenza alla diffusione del vapore ed un irrilevante contenuto di sali solubili; il basso peso e l’alta superficie specifica forzano il progressivo prosciugamento dell’umidità dai muri. Ottima stabilità dimensionale e permeabilità al vapore.
ML Malta leggera
AS Antisale
L’AS ANTISALE, è un prodotto a base di silani/silossani monomeri diluiti con acqua, particolarmente indicato per il trattamento antisale di pietre naturali, elementi lapidei monumentali, mattoni, calcestruzzo, materiali edili assorbenti in genere.